Newsletter 28 maggio 2012 n. 18

IL PAZIENTE DEVE PAGARE IL TICKET ALLA DIMISSIONE?

Il 9 maggio u.s. Regione Lombardia ha deliberato alcune norme che riformano aspetti della gestione dei pronto soccorso. In particolare vengono meglio definiti (con D.G.R. IX/3379)  i criteri per il codice bianco, soggetto a pagamento di 25 euro, ma in particolare viene stabilito che l'assegnazione definitiva a un determinato codice avverrà solo alla fine dell'iter diagnostico e terapeutico. Viene dunque introdotto il concetto di "codice bianco" alla dimisisone per tutti i casi che hanno richiesto trattamenti semplici e di breve durata.
Nel leggi tutto la risposta  dellOrdine a tale delibera

Leggi tutto       Cosa ne pensi?

stampa@omceomi.it

AUTOCERTIFICAZIONE DELLA VALUTAZIONE DEI RISCHI PER GLI STUDI MEDICI

E' stata prorogata al il 31 dicembre 2012 la possibilità di autocertificare l'effettuazione delle valutazioni dei rischi da parte dei datori di lavoro che occupano fino a 10 dipendenti. Tale documento avrebbe dovutogià essere stilato. Nel leggi tutto troverai le comunucizioni della FNOMCeO.

Leggi tutto

CONVEGNI ECM DELL'ORDINE - MESE DI GIUGNO 2012

Per iscriverTi ai Convegni ECM organizzati dall'Ordine nel mese di giugno 2012 clicca qui

Leggi tutto

CONVEGNO - NUOVE MODALITA' DI TRATTAMENTO DELL'IPERTENSIONE ARTERIOSA RESISTENTE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il programma del Convegno  Nuove Modalità di Trattamento dell'Ipertensione Arteriosa Resistente che si terrà a Milano il 9 giugno 2012

Leggi tutto

CONVEGNO - IL RICONDIZIONAMENTO ALL' ESERCIZIO FISICO NELLE PATOLOGIE CARDIO - RESPIRATORIE: ESPERIENZE A CONFRONTO

In riferimento a quanto segnalato nella precedente newsletter (n.17 del 21 maggio u.s.) pubblichiamo il programma definitivo del Convegno - Il Ricondizionamneto all' Esercizio Fisico nelle Patologia Cardio - Respiatorie: Esperienze a Confronto.

Leggi tutto