Informazione ECM

Il sistema di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.) è lo strumento per garantire la formazione continua finalizzata a migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali e a supportare i comportamenti dei professionisti sanitari, con l'obiettivo di assicurare efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza all'assistenza prestata dal Servizio Sanitario Nazionale in favore dei cittadini.
Destinatari della Formazione Continua devono essere tutti i professionisti sanitari che direttamente operano nell'ambito della tutela della salute individuale e collettiva.
Il programma ECM prevede l’attribuzione di un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie.
I crediti ECM sono indicatori della quantità della formazione/apprendimento effettuata dai professionisti sanitari in occasione di attività ECM. L'accreditamento consiste nell'assegnazione all'evento di un certo numero di Crediti formativi E.C.M., che sono formalmente riconosciuti ai partecipanti all'evento.
Leggi di più

Eventi OMCEO MI

Inizio: giovedì 26 maggio 2016
Tradizioni religiose, donazione di organi e trapianti
Via Giotto 36 - MILANO (MI)

Presso Periodici San Paolo - Auditorium Don Alberione
2,0
crediti
Inizio: sabato 28 maggio 2016
La formazione ECM: obblighi e criticità
Via Mosè Bianchi 94 - MILANO (MI)

Presso PIME - Sala Girardi
4,0
crediti
Inizio: sabato 11 giugno 2016
Fine: sabato 18 giugno 2016
Immigrazione e salute: allarmismi e veri bisogni
Via Mosè Bianchi 94 - MILANO (MI)

Presso PIME - Sala Girardi
7,0
crediti