• FUMO E CONSUMO DI ZUCCHERI: DUE EFFICACI OPUSCOLI PER L'EDUCAZIONE DEI PAZIENTI

30 maggio 2017
    In occasione della 29° Giornata Mondiale Senza Tabacco (World No Tobacco Day, 31 May 2017) condividiamo con tutti i colleghi i due opuscoli informativi realizzati dall'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Milano, dedicati ai pazienti, sul tema del fumo di sigaretta e sul consumo di zuccheri.
  • EVENTI FORMATIVI

25 maggio 2017
    Segnaliamo tre interessanti eventi che si terranno nei prossimi giorni su l'inquadramento diagnostico e terapeutico nella medicina d'urgenza, sulle malformazioni cerebrovascolari e sui diritti fondamentali della persona e la libertà di coscienza. Programmi, date e sedi nel leggi di più.
  • LE MALFORMAZIONI CEREBROVASCOLARI: STORIA NATURALE, MECCANISMI PATOGENETICI, DIAGNOSI E TRATTAMENTO

25 maggio 2017
    Riceviamo e volentieri pubblichiamo il programma dell'evento ECM dal titolo "Le malformazioni cerebrovascolari: storia naturale, meccanismi patogenetici, diagnosi e trattamento" che si terrà a Torino il 9 giugno pv presso l'Aula Magna Dental School, Lingotto, via Nizza 230
  • DIRITTI FONDAMENTALI DELLA PERSONA TRA NORMA GIURIDICA E LIBERTÀ DI COSCIENZA

25 maggio 2017
    Mercoledì 7 giugno 2017 presso l’Aula Magna del Tribunale di Milano si terrà l'interessante convegno sul tema "Diritti fondamentali della persona tra norma giuridica e libertà di coscienza",
  • VI CORSO DI AGGIORNAMENTO CONGIUNTO SIMI-SIMEU LOMBARDIA

25 maggio 2017
    Riceviamo e volentieri pubblichiamo il programma del "VI Corso di Aggiornamento Congiunto SIMI-SIMEU Lombardia" che si terrà il 6 giugno a Milano presso l'Aula Magna, 2° piano blocco C, Ospedale San Paolo Via A. Di Rudinì, 8.
  • AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DELL'ORDINE

25 maggio 2017
    Il nostro Ordine è particolarmente impegnato nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento dei propri iscritti e organizza settimanalmente corsi accreditati ECM che vengono offerti gratuitamente. Per conoscere i bisogni formativi dei nostri iscritti e organizzare l'attività di aggiornamento chiediamo la cortesia di rispondere al brevissimo questionario allegato
  • GESTI E PAROLE DELLA SALUTE NEL MONDO

25 maggio 2017
    L'OMCeOMI in collaborazione con il Comune di Milano ha organizzato l'evento ECM su due giornate dal titolo "Gesti e Parole della Salute nel Mondo" che si terrà a Milano il 10 e 17 giugno presso la Sala Vitman, Acquario Civico di Milano, viale G. B. Gadio 2
  • CERTIFICATI DI MALATTIA DAL PORTALE TS

25 maggio 2017
    Ricordiamo che è possibile la compilazione e l'invio dei certificati di malattia telematici attraverso il portale Progetto Tessera Sanitaria. È necessario accedere all'area riservata con le credenziali utilizzate anche per la registrazione delle fatture delle prestazioni sanitarie. Tale modalità è possibile anche per i medici liberi professionisti.
  • TEMPESTE IN UN BICCHIER D’ACQUA, CHE PERÒ FANNO MALE ALL’ORDINE

24 maggio 2017
    4 Consiglieri dell’Ordine hanno inviato un comunicato stampa, stigmatizzando il fatto che erano stati resi pubblici su internet i nomi di 17 medici che, a seguito di segnalazioni pervenute, verranno chiamati a spiegare preliminarmente le motivazioni della loro adesione a un documento inviato al Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Walter Ricciardi nell’Ottobre 2015, riguardante l’inopportunità delle ‘vaccinazioni di massa’.
  • EVENTI FORMATIVI

18 maggio 2017
    Segnaliamo una serie di eventi formativi che si terranno nei prossi giorni sulla terapia del dolore, sulla ricerca farmacologica, sulla Low Dose in gastroenterologia e sulla terapia insulinica. Programmi sedi e date nel leggi di più