• SALUTI DI INIZIO ANNO

12 gennaio 2017
    Cari Colleghi, il periodo che la nostra Professione sta attraversando non è senz’altro favorevole ed è necessario grande impegno organizzativo per affrontare i bilanci di una attività i cui margini sono sempre più limitati e le spese per mantenere un adeguato livello qualitativo sempre più alti.
  • TUTELATO IL DIRITTO COSTITUZIONALE ALLA SALUTE DEI CITTADINI GARANTITO DAL CODICE DEONTOLOGICO

13 luglio 2016
    Il 19 Gennaio la VI sezione del Consiglio di Stato ha dato ragione ai ricorsi presentati da Fnomceo, affiancata dall’ Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano, contro l’ammenda di 800.000 euro inflitta alla fine del 2014 dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCOM).
  • EVENTO FORMATIVO "DENTAL SLEEP MEDICINE" SABATO 7 MAGGIO 2016

18 aprile 2016
    La Commissione Albo Odontoiatri dell'Ordine dei Medici e Odontoiatri di Milano ha organizzato per il 7 Maggio 2016, presso la sala Meeting del The Westin Palace Hotel, piazza della Repubblica 20, un corso sulla Dental Sleep medicine, accreditato per odontoiatri.
  • L’ANALGESIA RELATIVA (R.A.) SECONDO LANGA IN ODONTOIATRIA

01 marzo 2016
    Gentili Colleghi in allegato il programma del corso gratuito che si svolgerà il 2 Aprile presso l'Hotel "The Westin Palace" - P.zza della Repubblica 20, MILANO. Argomento della giornata, organizzata dall'Ordine dei Medici e Odontoiatri di Milano e dalla Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI), saranno le diverse tecniche sedative utilizzabili in ambito odontoiatrico.
  • SULLA SALUTE NON SI LUCRA

18 febbraio 2016
    Il Consiglio dell'Ordine di Milano si è espresso all'unanimità in sostegno degli emendamenti al DDL concorrenza in discussione al Senato e aventi come obiettivo che le società operanti nel settore odontoiatrico siano possedute almeno per i due terzi da iscritti all'Albo degli Odontoiatri.
  • 730 PRECOMPILATO - LUCI ED OMBRE

22 dicembre 2015
    Carissimi colleghi, quest’Ordine aveva abbracciato e sposato in toto le tesi di resistenza avanzate sia dalla FNOMCeO che da varie sigle sindacali, ritenendo del tutto pleonastico doversi adeguare a quanto dettato durante la presente legislatura, ovvero l’invio di tutte le fatture emesse nel corso del 2015 per la compilazione dei 730 per i cittadini che ne abbiano diritto, senza alcuna contropartita di snellimento burocratico anzi con la minaccia di € 100,00 di multa per ogni errore fino ad un massimo di € 50.000,00. C’è da chiedersi se la politica non abbia deciso di utilizzare i nostri studi come un vero e proprio loro ufficio fiscale.
  • AGGIORNATI CON LA TUA CAO

07 ottobre 2015
    Cari colleghi, un autunno denso di eventi formativi ci si prospetta all’orizzonte. Dopo l’incontro sulla nutrigenomica insieme al Dott. Filippo Ongaro, ecco di seguito i programmi dei prossimi convegni e congressi, in collaborazione con le più prestigiose società scientifiche italiane.
  • DIRITTO ALLA PUBBLICITA’ O DIRITTO ALLA SALUTE? PAROLA ALLA COSTITUZIONE

24 settembre 2015
    Come già anticipato nella newsletter n°3, abbiamo richiesto ad Avvocati tra i più esperti sull’argomento un Parere Pro Veritate sulla regolamentazione della Pubblicità Sanitaria. Le conclusioni sono clamorose: il nostro impianto giuridico, sia italiano che europeo, consentirebbe al sanitario la sola pubblicità informativa e non quella di natura commerciale.
  • OBBLIGO TRASMISSIONE TELEMATICA DELLE SPESE SANITARIE AL SISTEMA TESSERA SANITARIA

15 settembre 2015
    Cari Colleghi, il 31 luglio 2015 il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emanato, con somma gioia di noi odontoiatri, il decreto “Specifiche tecniche e modalità operative relative alla trasmissione delle spese sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria, da rendere disponibili all’Agenzia delle Entrate per la dichiarazione dei redditi precompilati”. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta, come si attuerà e, soprattutto, quanto ci costerà…
  • PUBBLICITA’ SANITARIA: UNA VOCE FORTE FUORI DAL CORO A DIFESA DEL CITTADINO

26 maggio 2015
    Cari Colleghi, con entusiasmo vi annunciamo che in data 19 maggio il Consiglio dell’Ordine di Milano ha approvato all’unanimità la richiesta di far redigere un parere pro-veritate sul tema della pubblicità sanitaria, argomento tanto delicato per la nostra Professione. Noi dentisti, composti al 99% da liberi professionisti, siamo di fatto la categoria medica maggiormente danneggiata dalla legge Bersani.