• CICLO DI EVENTI ECM - LE INDAGINI DIAGNOSTICHE NECESSARIE PER PORRE DIAGNOSI CORRETTA: UN'INTERVISTA

08 gennaio 2019
    o scopo principale di questo ciclo di formazione è quello di mettere a fuoco le possibilità diagnostiche che abbiamo oggi a disposizione per porre una corretta diagnosi. Le tecnologie presenti oggi nella nostra professione ci permettono di eseguire esami strumentali molto accurati che ci aiutano a porre una diagnosi.
  • PUBBLICITÀ: NUOVE NORME

02 gennaio 2019
    Cari Colleghi iniziamo il nuovo anno con una importante vittoria per la difesa della Professione. Dopo tanto nostro lavoro e impegno, il Parlamento Italiano ha promulgato alcune norme che regolamentano in senso virtuoso la pubblicità sanitaria.
  • FATTURAZIONE ELETTRONICA

21 dicembre 2018
    Si segnala che sulla G.U n.293 del 18/12/2018 è stata pubblicata la legge di conversione n.136 del 17/12/2018 recante "Disposizioni urgenti in materia fiscale"
  • QUOTA D'ISCRIZIONE 2019. NOVITÀ

21 dicembre 2018
    A decorrere dal 2019 la quota d’iscrizione si potrà pagare anche con l’addebito automatico in conto corrente sistema SDD (ex RID) che andrà a sostituire il pagamento tramite MAV
  • ECM: È TEMPO DI METTERSI IN REGOLA

20 dicembre 2018
    L’aggiornamento e la formazione continua sono requisito fondamentale e indispensabile per l’esercizio della professione medica e odontoiatrica
  • UN ANNO CON LA CAO

11 dicembre 2018
    Al termine di un anno trascorso insieme vorremmo ringraziarvi per la vostra attenta partecipazione agli eventi da noi organizzati. Siamo davvero felici di avere avuto 706 presenze al ciclo "Quali paradigmi per garantire il successo terapeutico: due generazioni a confronto" strutturato su 6 serate, con un ambiente sempre stimolante e ricco di confronti aperti.
  • CAMPIONATI ITALIANI DI SCI PER MEDICI E ODONTOIATRI

04 dicembre 2018
    L’8 e il 9 febbraio 2019 a Moena (TN) si terrà il campionato italiano di sci per medici e odontoiatri organizzato dalla S.I.M.S.
  • GESTIONE DEI CREDITI ECM

29 novembre 2018
    Segnaliamo che ogni professionista può verificare/gestire la propria posizione in tema di crediti ECM consultando l'anagrafe nazionale gestita dal Co.Ge.A.P.S. I professionisti che per la prima volta accedono al Co.Ge.A.P.S.
  • FATTURA ELETTRONICA: ESONERO LIMITATO PER MEDICI

29 novembre 2018
    Fatturazione elettronica: esonero per medici relativamente ai dati fiscali trasmessi al sistema tessera sanitaria riferiti al periodo di imposta 2019
  • ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI ALL'ORDINE