• PRIMO CONGRESSO IAO (ITALIAN ACADEMY OF OSSEOINTEGRATION)

12 ottobre 2017
    Ti informo che in data 19,20,21 ottobre presso lo spazio Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano si svolgerà il primo Congresso IAO (Italian Academy of Osseointegration) che ha avuto il patrocinio del nostro Ordine I crediti attribuiti all’evento (per un totale di 34,6 crediti) saranno distribuiti con due possibilità distinte tra loro cumulabili:
  • CASI COMPLESSI IN ORTOGNATODONZIA IN COLLABORAZIONE CON SIDO (SOCIETA' ITALIANA DI ORTOGNATODONZIA)

12 ottobre 2017
    Caro…… ti informo che nell’ambito del ciclo di serate culturali aventi per tema “L’Ordine incontra le principali società scientifiche odontoiatriche”.
  • SALUTE E STILI DI VITA - IL 14 OTTOBRE CON OMCeOMI

20 settembre 2017
    Proteggi la salute dei tuoi pazienti: partecipa all'evento e scopri i materiali per promuovere una corretta alimentazione e la dismissione dal fumo di sigaretta. Ti aspettiamo il 14 Ottobre alle 8.45 a Milano presso il Westin Palace Hotel in Piazza Repubblica, 2.
  • CONGRESSO NAZIONALE AISOD - ASSOCIAZIONE ITALIANA SEDAZIONISTI ODONTOIATRI

12 settembre 2017
    Ti informo che sabato 23 Settembre 2017 presso la sede dell’Università Statale di Milano – Via Festa del Perdono 7 Milano si svolgerà il Congresso nazionale AISOD che ha ottenuto il patrocinio del nostro Ordine.
  • SERATE CULTURALI - L’ORDINE INCONTRA l’AIOP (ACCADEMIA ITALIANA DI ODONTOIATRIA PROTESICA)

12 settembre 2017
    Ti informo che Lunedì 25 Settembre 2017 alle ore 20,30, presso la sala Radetzky di Palazzo Cusani in Brera, ingresso da via Del Carmine 8, il Dott. Stefano Gracis terrà un corso dal titolo: “la scelta del materiale protesico nell’era del cad-cam: come orientarsi? Fino ad ora, la metallo-ceramica è stata considerata lo standard di riferimento per la realizzazione delle protesi fisse, in quanto concilia eccellenti caratteristiche meccano-fisiche con la capacità di fornire un risultato esteticamente valido
  • ODONTOIATRIA E CONCORRENZA

01 settembre 2017
    Ti informo che è stata approvata la Legge annuale per il mercato e la concorrenza In essa sono contenuti i seguenti 4 articoli che interessano la professione di Odontoiatra:
  • CONCORRENZA E ODONTOIATRIA

31 agosto 2017
    "Leggiamo sul Sole 24 Ore del 17 agosto 2017 il commento alla legge 124/2017 sulla "concorrenza" in odontoiatria e, purtroppo, siamo nella condizione di non condividere affatto le note positive dell'articolo..." questo il commento critico del Presidente OMCEOMI Roberto Carlo Rossi e del Presidente CAO Andrea Senna sulla norma che regolamenta l'attività odontoiatrica.
  • AUGURI DI BUONA ESTATE

28 luglio 2017
    A nome della Commissione Albo Odontoiatri invio a te e alla tua famiglia i migliori auguri di buona estate. Andrea Senna
  • I RITRATTAMENTI: PROTOCOLLI CLINICO-PRATICI. UNA SERATA DI SUCCESSO

27 giugno 2017
    Grande successo della serata inaugurale del ciclo di conferenze in cui l'Ordine incontra le società scientifiche odontoiatriche dedicata ai ritrattamenti endodontici.
  • SERATE CULTURALI - L'ORDINE INCONTRA LE PRINCIPALI SOCIETA' SCIENTIFICHE ODONTOIATRICHE

14 giugno 2017
    Ti informo con grande piacere l’inizio di un nuovo ciclo di serate culturali aventi come tema “L’Ordine incontra le principali Società Scientifiche odontoiatriche”. La serata inaugurale si terrà lunedì 26 giugno dalle ore 20.30 e vedrà protagonista la SIE (Società Italiana di Endodonzia). Relatore sarà il Dr Roberto Fornara che ci parlerà di “RITRATTAMENTI: PROTOCOLLI CLINICO-PRATICI”.