• SERATE CULTURALI - L'ORDINE INCONTRA LE PRINCIPALI SOCIETA' SCIENTIFICHE ODONTOIATRICHE

14 giugno 2017
    Ti informo con grande piacere l’inizio di un nuovo ciclo di serate culturali aventi come tema “L’Ordine incontra le principali Società Scientifiche odontoiatriche”. La serata inaugurale si terrà lunedì 26 giugno dalle ore 20.30 e vedrà protagonista la SIE (Società Italiana di Endodonzia). Relatore sarà il Dr Roberto Fornara che ci parlerà di “RITRATTAMENTI: PROTOCOLLI CLINICO-PRATICI”.
  • CONSUMO DI ZUCCHERI CONSAPEVOLE: IL SECONDO OPUSCOLO DIVULGATIVO FIRMATO OMCeOMi

06 giugno 2017
    Come anticipato nella newsletter precedente, condividiamo con tutti i colleghi il secondo opuscolo informativo realizzato dall'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Milano, dedicato ai pazienti, sul tema del consumo consapevole di zuccheri.
  • FUMO: UN EFFICACE OPUSCOLO PER L'EDUCAZIONE DEI PAZIENTI

30 maggio 2017
    In occasione della 29° Giornata Mondiale Senza Tabacco (World No Tobacco Day, 31 May 2017) condividiamo con tutti i colleghi il primo opuscolo informativo realizzato dall'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Milano, dedicato ai pazienti, sul tema del fumo di sigaretta.
  • 1°GIORNATA DELLA SALUTE - MILANO 13 MAGGIO 2017

05 maggio 2017
    Cari Colleghi, vi aspettiamo sabato 13 Maggio, dalle ore 9 alle ore 18, presso l’Arena Civica di Milano, lato Parco Sempione, per la 1° GIORNATA DELLA SALUTE, organizzata dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano.
  • BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN INCARICO SEMESTRALE/ANNUALE COME ODONTOIATRA IN BURUNDI

22 marzo 2017
    L’associazione SMOM bandisce un concorso per l’assegnazione, nell’ambito del Progetto di Formazione “Dental Therapist” in Burundi, di un incarico con compiti di coordinamento, didattici e assistenziali.
  • CONVEGNO “STRATEGIE DI PREVENZIONE E CURE DI EMERGENZA NELLA POPOLAZIONE FRAGILE ITALIANA E STRANIERA”

21 marzo 2017
    Ti informiamo che sabato 1 Aprile 2017 presso l’Auditorium Opera San Francesco per i Poveri di Via Kramer n. 5 Milano, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, si terrà un Convegno dal titolo: “Strategie di prevenzione e cure di emergenza nella popolazione fragile italiana e straniera”. L’evento, di cui alleghiamo la brochure, è organizzato dal nostro Ordine e da OSF ed è accreditato per 5 crediti Ecm.
  • RITIRATA PUBBLICITA' "IMPIANTO DENTALE A 1 €"

17 marzo 2017
    L'Amministratore delegato della società responsabile della pubblicità “Impianto dentale a 1 €” segnalata all’AGCM ha inviato una e-mail all'Ordine in cui assicura di avere disposto il ritiro della pubblicità. Si cominciano a raccogliere i frutti della forte azione che l'Ordine ha intrapreso contro la pubblicità ingannevole
  • L'ODONTOIATRIA (E LA MEDICINA) AI TEMPI DI DOTT. GOOGLE

13 marzo 2017
    Sempre più spesso i nostri pazienti cercano in rete, sul web, informazioni utili a chiarire i mali di cui sono afflitti. Motori di ricerca, come Google, offrono infatti spiegazioni e soluzioni a qualsiasi problema clinico. Così i pazienti finiscono per citare dati e fonti trovate in internet, ipotizzando perfino terapie apprese confrontandosi con la rete. Di fronte a queste forme di autodiagnosi e di autoterapia, l’atteggiamento diffuso tra medici e odontoiatri è di una malcelata insofferenza.
  • ESPOSTO DELL’ORDINE DEI MEDICI DI MILANO ALL’AGCM:“IMPIANTO DENTALE A 1 €” E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE”

13 marzo 2017
    Da molto tempo ormai assistiamo ad una deriva in ambito della pubblicità sanitaria che punta sempre più verso il basso anteponendo spesso alle giuste esigenze di informazione sistemi di bieco spot commerciale/promozionale con l’evidente scopo di illecito accaparramento della pazientela/clientela cercando di condizionare, attraverso offerte economiche che hanno dell’incredibile, una libera e ragionata scelta di ciò di cui il paziente ha veramente bisogno per la sua salute.
  • SCUOLA DI COMUNICAZIONE IN SANITÀ

02 marzo 2017
    Cari Colleghi, Vi informo che l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano con ASST Rhodense ha attivato il corso di aggiornamento professionale dal titolo “Scuola di Comunicazione in Sanità", che si svolgerà in dieci pomeriggi dalle 14.30 alle 18.00, dal 15 marzo al 25 ottobre 2017 presso la Sala Conferenze dell’Ospedale di Rho, corso Europa 250, Rho.