TIROCINIO ANNUALE IN ODONTOIATRIA CLINICA

16 novembre 2015

 1 Tirocinio Giovani Odontoiatri

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano è lieto di presentare una nuova iniziativa rivolta ai giovanissimi odontoiatri: il tirocinio annuale in Odontoiatria Clinica.
 Questa iniziativa nasce dalla necessità di supportare quei giovani laureati, volenterosi ma senza la possibilità di appoggiarsi a famigliari o conoscenti, nel difficile percorso  di inserimento nel mondo del lavoro.
Ci siamo quindi impegnati a offrire un corso annuale GRATUITO, costituito di una parte introduttiva teorica, svolta in collaborazione con le più prestigiose Società Scientifiche italiane, e un tirocinio pratico di una giornata a settimana da svolgersi presso l’Ambulatorio dell’Opera San Francesco per un anno.
La creazione di questo tirocinio si prefigge pertanto due ambiziosi obiettivi formativi: da una parte la crescita professionale, per imparare a lavorare in autonomia e sicurezza, dall’altra l’esperienza umana del volontariato, per non dimenticare mai che il nostro mestiere deve avere come scopo principale quello di aiutare il prossimo, soprattutto quando si trova in difficoltà.

La parte introduttiva teorica sarà così suddivisa per argomento:
16 Gennaio ore 9.00 - 18.00: Conservativa
17 Gennaio ore 9.00 - 18.00: Endodonzia
19 Gennaio ore 9.00 - 13.00: Etica e Deontologia - Visita al Poliamulatorio
23 Gennaio ore 9.00 - 18.00: Odontoiatria Infantile
24 Gennaio ore 9.00 - 18.00: Chirurgia Orale

La frequenza dei reparti è prevista da febbraio 2016 a dicembre 2016, agosto escluso.
 Si svolgerà in due turni giornalieri, quello del mattino, dalle ore 8 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30, presso il Poliambulatorio Osf sito in Via Antonello da Messina 4.
L’attività dei giovani verrà supervisionata da tutor esperti, con i quali intraprendere un percorso di progressiva acquisizione di competenze, sia cliniche che psicologiche, per la gestione dei pazienti fragili che accedono alla struttura.

L’iniziativa prevede un massimo di 10 posti.
I criteri di ammissibilità sono:
-    iscrizione OMCeOMi, Albo Odontoiatri
-    età inferiore ad anni 30
Il termine per le iscrizioni è il 31 dicembre 2015.
Per informazioni 02 8647423 oppure odontoiatri@omceomi.it


Scarica qui:

  • Il progetto
  • I docenti e il programma delle lezioni
  • Il modulo di richiesta di ammissione