• CHIUSURA UFFICI OMCEOMI

26 novembre 2021
    Si avvisa che lunedì 6 dicembre gli uffici dell'Ordine saranno chiusi. Riapriranno il giorno 9 dicembre.
  • BANDO PER LA SELEZIONE DEL RESPONSABILE SANITARIO DELLA FONDAZIONE RICOVERO MARTINELLI ONLUS

25 novembre 2021
    Si rende noto che la Fondazione Ricovero Martinelli Onlus, intende avviare una selezione per il conferimento di un incarico per la figura di Responsabile Sanitario dei servizi sociosanitari residenziali (R.S.A.), semiresidenziali (C.D.I) e domiciliari (A.O.I. e R.S.A. Aperta).
  • ELENCO DEGLI AMBITI TERRITORIALI STRAORDINARI CARENTI PER L’ASSISTENZA PRIMARIA

25 novembre 2021
    Pubblicati sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 47 - 24 novembre 2021 – gli ambiti territoriali straordinari carenti per l’Assistenza Primaria rilevati presso le ATS di Regione Lombardia.
  • NUOVE INDICAZIONI PER IL RICHIAMO DEL VACCINO ANTI SARS-COV-2/COVID-19

25 novembre 2021
    Pubblicata in GU n.279 del 23-11-2021 la determina di AIFA che prevede l’aggiornamento delle indicazioni sull’intervallo temporale tra la somministrazione della dose “booster” (
  • COVID-19: OBBLIGO VACCINALE PER SANITARI ESTESO ALLA DOSE DI RICHIAMO

25 novembre 2021
    Approvato il nuovo decreto legge per il contrasto della diffusione dell’infezione da Sars-Cov-2 che prevede la modifica del DL 1° aprile 2021 n. 44 (convertito dalla legge 28 maggio 2021 n. 76): il nuovo decreto estende per i sanitari l’obbligo vaccinale alla dose di richiamo del vaccino anti Sars-Cov-2
  • CORSO DI IPNOSI CLINICA

18 novembre 2021
    Riceviamo il programma del “Corso di ipnosi clinica”, accreditato ECM, che si terrà nelle date 5-6 /26-27 febbraio, 19-20 marzo, 9-10 aprile 2022 presso l’Associazione del Labirinto S.R.L.. Nella locandina le modalità di iscrizione.
  • MASTER DI II LIVELLO “ECONOMICS AND MANAGEMENT OF GLOBAL HEALTH”

18 novembre 2021
    Riceviamo dall’Università di Pavia il bando del Master di II livello “Economics and Management of Global Health (MEMaGH)”. Il corso inizierà il mese di marzo 2022. Le domande di ammissione devono essere inoltrate entro il termine del 17 gennaio 2022.
  • INFORMAMI: NUOVO NUMERO ONLINE

18 novembre 2021
    È possibile scaricare dall'home page del sito OMCeOMI il nuovo numero di INFORMAMI. L'editoriale del Presidente è una interessante riflessione sulla medicina territoriale e sulla posizione della medicina privata all’interno del sistema sanitario universalistico
  • VISTI DI EQUITÀ

18 novembre 2021
    Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 9 novembre 2021, ha ribadito le modalità per le richieste dei visti di equità. ha ribadito le modalità per la presentazione dei visti di equità e la necessità che ogni richiesta sia accompagnata da un preventivo sottoscritto per accettazione dal paziente.
  • PREMIO NEW-CARE 2022

11 novembre 2021
    Riceviamo dalla Fondazione Giancarlo Quarta Onlus il bando del "Premio New-Care 2022 Idee Innovative sulla Relazione Medico Paziente e di Cura, in ambito Ospedaliero e territoriale", rivolto a Medici di tutte le specialità (anche specializzandi), al di sotto dei 40 anni di età.