• 28° CORSO INTENSIVO PRATICO DI IPNOSI

09 luglio 2020
    Riceviamo e pubblichiamo il programma del 28°28° Corso Intensivo Pratico Di Ipnosi che si svolgerà a Milano a partire dal 17 ottobre pv, in Via Giambellino 84 – Milano e proseguirà per tre weekend. Il corso conferisce 50 crediti ECM e un attestato di "Competenze in ipnosi".
  • AIUTIAMO CHI CI HA AIUTATI

09 luglio 2020
    VIS FISieo - (Volontariato Italiano Shiatsu –Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) - ha avviato il progetto di volontariato “Aiutiamo chi ci ha aiutati” i cui beneficiari sono le figure sanitarie che nel recente passato, sono state soggette a burn-out a causa del Covid-19.
  • INDICAZIONI PRECAUZIONALI NEI CONFRONTI DEL WEST CAUCASIAN LYSSAVIRUS

09 luglio 2020
    Il Ministero della Salute, con comunicazione n. 14482 del 3 luglio 2020, segnala il rilievo dell’infezione da West Caucasian Bat Lyssavirus (WCBV) in un gatto domestico
  • INDAGINE ACCADEMICA

09 luglio 2020
    Riceviamo da un gruppo di ricercatori di varie università pubbliche in Italia (Università di Milano, Università di Pavia e Università di Verona) la richiesta di collaborazione a un'indagine sull'ambiente
  • L’ATTIVITÀ DEI MEDICI VOLONTARI ITALIANI

09 luglio 2020
    iffondiamo con piacere un piccolo saggio dell’opera svolta dall’associazione Medici Volontari Italiani nel corso dell’anno 2019
  • VADEMEDICUM: MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER IL GIOVANE MEDICO

09 luglio 2020
    Nuova edizione aggiornata del manuale OMCeOMI "Vademedicum" – manuale di sopravvivenza per il (giovane) medico.
  • WEBINAR OMCEOMI - PROFESSIONE: ISTRUZIONI PER L'USO

08 luglio 2020
    Il Consiglio Direttivo dell‘Ordine consapevole delle tante difficoltà che i neolaureati in Medicina incontrano all'inizio della loro carriera ha organizzato il webinar dal titolo "Professione: istruzioni per l'uso" che si terrà mercoledì 15 luglio alle ore 20.00
  • PRESIDENZA CONSULTA QUOTA B ENPAM

03 luglio 2020
    Cari Colleghi, con grande soddisfazione vi comunico che il Dott. Claudio Procopio, membro della nostra Commissione Albo Odontoiatri di Milano, è stato eletto Presidente del “Comitato consultivo della gestione previdenziale della Libera Professione quota B” di ENPAM.
  • I SOGNI DEI BAMBINI DEL MONDO

02 luglio 2020
    Riceviamo e pubblichiamo una ricerca scientifico artistica realizzata dalla Dott.ssa Tiziana Dollorenzo Solari sul disagio psicologico provocato nei bambini dall’epidemia di Covid-19.
  • BASKET MEDICI MILANO DI NUOVO IN CAMPO

02 luglio 2020
    Venerdì 10 luglio dalle ore 17.00 presso Playmore in via della Moscova 26, il team BMM Basket Medici Milano formato da medici milanesi, che hanno vissuto in prima linea l’emergenza Covid19, sfiderà la Nazionale Basket Artisti Fratelli Beretta, con l’importante sostegno della Nazionale Cantanti.