MASCHERINE PER MMG E PLS DI MILANO

21 maggio 2020
Il Comune di Milano organizza una nuova distribuzione di DPI e liquido sanitizzante per MMG e PLS operanti a Milano
 
Grazie a una donazione dei Rotary di Milano, che si contraddistinguono per la consueta generosità, verranno distribuire a ciascun medico n. 5 mascherine FFP2.
 
Inoltre la Protezione Civile del Comune di Milano ha predisposto in aggiunta un kit contenente 2lt di liquido sanitizzante (alcool) e 50 mascherine chirurgiche. Il Comune di Milano chiede la collaborazione dei medici per far avere ai propri assistiti le mascherine chirurgiche (soprattutto a quanti avessero difficoltà a reperirle, ai loro familiari, a persone che ne hanno bisogno per andare a lavorare)  e per spiegare loro come indossarle.
 
I kit potranno essere ritirati
Venerdì 22 maggio e Lunedi' 25 maggio dalle 15 alle 17
negli Hub del Comune di Milano (vedi elenco allegato)
 
Ognuno dovrà attenersi all'indicazione e ritirare all'indirizzo assegnato.
Un operatore chiederà di mostrare il tesserino oppure la carta di identità: servirà solo una firma leggibile per certificare l'avvenuto ritiro. 
 
È possibile ritirare anche per i colleghi: non sarà necessaria alcuna delega, si firmerà per il ritiro di fianco al nome del collega (o dei colleghi) per cui si ritira il materiale. Caldamente consigliata questa modalità perché semplifica e velocizza il lavoro di distribuzione, diminuendo il numero di persone coinvolte.
 
Preghiamo ciascun medico di arrivare con la propria penna, onde evitare di moltiplicare il numero di oggetti da sanificare.
Chiediamo anche che ciascuno abbia con sé un sacchetto o una borsa dove riporre tutto il materiale.
 
I MMG E PLS convenzionati negli ultimi mesi o quelli che si sono trasferiti recentemente a Milano, che quindi non compaiono ancora nell’elenco, possono inviare una mail a supporto.hub@comune.milano.it per conoscere le modalità di ritiro del kit.
 
Ringraziamo come sempre il Comune di Milano e i Rotary per l’attenzione nei confronti dei medici del territorio e della cittadinanza.