AREA C, ZTL E SOSTA LIBERA PER MEDICI

12 giugno 2020
Il Comune di Milano rende noto che con l’Ordinanza n.10 dell’11 marzo 2020 si riconosce, fino al termine dell’emergenza sanitaria, a favore dei veicoli di iscritti all’Ordine dei Medici:
 
· l’esenzione al pagamento per l’accesso alla ZTL Area C per i veicoli non soggetti al divieto ambientale previsto dalla medesima disciplina
 
· la sosta libera e gratuita negli spazi di sosta riservati ai residenti e negli spazi di sosta a pagamento su tutto il territorio cittadino.
 
Comunica inoltre che con successiva Ordinanza n. 31 del 29.05.2020, ad integrazione della suddetta Ordinanza n.10, si riconosce, fino al termine dell’emergenza sanitaria a favore dei veicoli degli iscritti all’Ordine dei Medici anche la deroga dal divieto di accesso e circolazione nelle Zone a Traffico Limitato, istituite all’interno della città di Milano.
 
Sul portale del Comune di Milano è appena stato pubblicato il servizio web "Emergenza Sanitaria" accessibile dal seguente link https://areac.atmmi.it/Areac/iweb/MyAreaC_HomePage.aspx da oggi fino al 31.07.2020 con le seguenti modalità:
 
· Coloro che risultano già registrati non devono rinnovare la registrazione, in quanto le agevolazioni integrative concesse con l’ordinanza n. 31/2020 sono estese d’ufficio.
 
· Per coloro che si registrano entro la data del 15 giugno 2020 compreso, gli effetti della registrazione decorrono a partire dal 3 giugno 2020.
 
· Per coloro che si registrano a partire dal 16 giugno 2020 compreso, gli effetti decorrono dal giorno dell’avvenuta registrazione.

I possessori di autovetture non inquinanti (elettriche ed ibride), per usufruire della gratuità prevista dalla emergenza sanitaria del parcheggio su strisce gialle e blu, possono scrivere all'indirizzo mta.UfficioAreaC@comune.milano.it per essere guidati nell'operazione di registrazione della propria targa in MyAreaC.

Per ogni altro tipo di informazione rivolgersi agli uffici del Comune di Milano preposti all'indirizzo mta.UfficioAreaC@comune.milano.it