WEBINAR OMCEOMI: "IL PEDIATRA TRA E-MAIL E WHATSAPP AI TEMPI DI COVID-19"

28 luglio 2020
"Il pediatra tra e-mail e WhatsApp ai tempi di COVID-19: opportunità e rischi" è il titolo del webinar FAD sincrona con crediti ECM che si terrà martedì 15 settembre.
L’esperienza di lockdown legata alla pandemia da SARS-COV-2 ha imposto un cambiamento importante della organizzazione dell’attività ambulatoriale e assistenziale dovuto all’impedimento della famiglia e alle limitazioni generali degli spostamenti e contatti, alle disposizioni di ATS.
In questo periodo c’è stato un utilizzo crescente di consulti telefonici, videochiamate, messaggi attraverso WhatsApp, sms, e-mail che probabilmente continueremo ad usare a lungo poiché la fase di progressiva ripresa della vita sociale fa prevedere tempi lunghi per un ritorno alla “normale” attività assistenziale.
Nell’incontro parleremo e discuteremo della esperienza professionale vissuta nel periodo di lockdown, dei benefici, opportunità, rischi e delle cautele da adottare. Rifletteremo anche su come l’uso crescente della tecnologia digitale ha o potrà influenzare il rapporto medico pediatra-famiglia-bambino.

All'interno della brochure il link e le modalità di registrazione per accedere al corso.