UNIMI E CURE PALLIATIVE: INNOVAZIONE E SPERANZA PER IL 2021

21 gennaio 2021
Numerose sono le iniziative promosse dall’Università degli studi di Milano in occasione dei dieci anni dall’approvazione della legge italiana sulle Cure Palliative. 
Per il 2021 l’UNIMI ripropone i corsi di Master in Cure Palliative di I e II Livello: le iscrizioni sono aperte fino al 1 febbraio 2021.
 
Inoltre con i provvedimenti legislativi adottati per far fronte all’emergenza sanitaria (il cosiddetto “Decreto rilancio”) a decorrere dall’anno accademico 2021-2022 è stata istituita la Scuola di specializzazione in Medicina e Cure Palliative ed è stato introdotto il Corso di Cure Palliative Pediatriche nell’ambito dei corsi obbligatori delle scuole di specializzazione in pediatria.
Inoltre sono online nel sito www.masterpalliative.it le testimonianze delle esperienze umane e professionali di medici, infermieri e altri operatori che anche nell’emergenza sanitaria di quest’anno hanno potuto mettere a frutto un percorso di crescita personale, perfezionamento tecnico e ampliamento culturale maturato con i percorsi di formazione alle Cure palliative portati avanti da 20 anni dall’Ateneo milanese.