WEBINAR OMCEOMI: CANNABIS TERAPEUTICA: ASPETTI FARMACOLOGICI, TERAPEUTICI E NORMATIVI – PARTE SECONDA

27 settembre 2021
Sabato 16 ottobre si terrà il webinar dal titolo Cannabis terapeutica: aspetti farmacologici, terapeutici e normativi – parte seconda.
Il decreto ministeriale del 9 novembre 2015 ha dato l'avvio ufficiale al progetto pilota per l’impiego della cannabis a fini terapeutici. Il decreto illustra le   modalità di prescrizione dei preparati magistrali, per le quali il riferimento normativo è la legge 94/98, e le procedure da applicare da parte del farmacista preparatore. Questo incontro ha la finalità di illustrare le applicazioni in campo terapeutico, le modalità di prescrizione, le preparazioni che possono essere  allestite in farmacia, i controlli di qualità e i possibili metodi analitici dei medicinali a base di cannabis.
Ha, inoltre, l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra le professioni per facilitare l’accesso dei pazienti alla terapia e comprendere le possibilità   terapeutiche e prescrittive rimborsate attraverso il SSN e non, quindi sulle modalità di prescrizione secondo il DM 9/11/2015 e la legge Di Bella 94/98, che ha sancito il principio in base al quale un medico è autorizzato dal Ministro della Salute a prescrivere i medicinali autorizzati per diverse indicazioni terapeutiche, vie e  modalità di somministrazione rispetto a quelle ufficialmente previste.
 
All'interno della brochure le modalità di registrazione e accesso al corso. 
 
 
Si avvisa che è necessario seguire l’evento esclusivamente tramite un collegamento internet (con computer o smartphone). 
Il collegamento tramite chiamata vocale NON consente il tracciamento della presenza e di conseguenza il rilascio dei crediti ECM.