QUINTA FAD DELL'OMCEOMI: LA PREVENZIONE DELLA VISTA IN ETÀ PEDIATRICA

03 agosto 2022
Parte oggi la quinta FAD asincrona dell'OMCeOMI dal titolo "La prevenzione della vista in età pediatrica". Il corso è disponibile per tutto l'anno (fino al 31/12/2022) sulla piattaforma www.omceomi-ecm.it.
La prevenzione rappresenta una competenza fondamentale per ogni medico. L’attività preventiva di diverse patologie croniche è fondamentale che parta già dall’età pediatrica e prosegua per tutto il corso della vita.
Questo corso FAD nasce dall’esigenza di evidenziare un percorso in ambito oculistico che rafforzi un programma condiviso di attività di screening e monitoraggio della maggior parte delle patologie di tale branca specialistica.
Questa iniziativa ha l’obiettivo non solo di implementare le conoscenze in ambito oculistico, ma anche di sensibilizzare tutti i medici sugli argomenti trattati, con una visione multidisciplinare che spesso li caratterizza.
In generale l’intento è quello di promuovere una prevenzione programmata e mirata che deve avere un’adeguata collocazione nell’attività professionale quotidiana.

Programma

Tutti i corsi FAD asincroni dell'OMCeOMI sono disponibili fino al 31.12.2022 sul sito 
la piattaforma dell'Ordine dedicata alla formazione ECM.

Si ricorda che per partecipare agli eventi formativi dell'Ordine
occorre registrarsi al suddetto sito.