CASCINA RI-NASCITA: UN AIUTO CONCRETO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

05 agosto 2022
Nasce da un’idea della collega Alessandra Kustermann il progetto Ri-Nascita che prevede una nuova casa e un lavoro per le donne uscite dal buio dell’esperienza della violenza di genere.
Il progetto, naturale evoluzione dell’esperienza del Soccorso Violenza Sessuale e Domestica della Mangiagalli, prevede l’allestimento di un luogo dove le donne vittima di violenza e i loro figli possano ritrovare il benessere psicofisico per ricostruirsi un futuro migliore in autonomia.
La cascina Carpana del Comune di Milano è stata assegnata a questo scopo a tre enti del Terzo Settore: SVS Donna Aiuta Donna Onlus, Cadmi (Casa delle Donne Maltrattate) e associazione sportiva Campacavallo.
Il progetto prevede anche una formazione cui seguirà un’attività lavorativa retribuita di almeno un anno, organizzata nella cascina o nelle vicinanze.
 
La presentazione del Progetto Ri-Nascita si svolgerà l’8 settembre 2022 dalle 12 alle 13, presso la Cascina Carpana, via San Dionigi 121 Milano.

Per motivi organizzativi si prega di dare indicazione del numero di partecipanti all'indirizzo email: svsdadonlus@gmail.com