• ECM. LIBERI DI SCEGLIERE COME!

14 giugno 2019
    La formazione continua del professionista sanitario può essere realizzata anche attraverso le attività di “formazione individuale” che comprendono tutte le attività formative non erogate da provider
  • PREVIMEDICAL - ESPOSTO DELL'ORDINE ALLA PROCURA

07 giugno 2019
    Caro Collega Ti informo che l'Ordine di Milano ha depositato un esposto alla Procura per presunto esercizio abusivo della Professione da parte di personale di Previmedical in quanto piu' volte si è permesso di giudicare non corrette le diagnosi/terapia fatte da nostri colleghi a loro pazienti convenzionati. Allego articolo da poco pubblicato su odontoiatria 33 che spiega in modo esaustivo l'argomento.
  • LO ZUCCHERO (NON) FA MALE? PROCESSO SIMULATO ALLO ZUCCHERO

06 giugno 2019
    L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano organizza l'evento accreditato ECM dal titolo “Lo Zucchero (non) fa male? Processo simulato allo Zucchero”, che si terrà nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono il prossimo 18 giugno dalle ore 18 alle ore 22. L’evento, rivolto anche alla cittadinanza, è organizzato con il contributo della FNOMCeO in collaborazione con l’associazione “Cultural Frame of food in memoria del prof Vanotti”.
  • PROPOSTA DDL PER L'ARBITRATO DELLA SALUTE

06 giugno 2019
    Durante l'incontro tenutosi presso l'OMCeOMI è stata presentata l'iniziativa legislativa dell'Arbitrato della Salute, soluzione conciliativa per arginare il contenzioso
  • EVENTO ECM“LE INDAGINI DIAGNOSTICHE NECESSARIE PER PORRE UNA DIAGNOSI CORRETTA: UN'INTERVISTA AL PARADONTOLOGO”

04 giugno 2019
    Lunedì 10 giugno 2019 alle ore 19.30 presso Hotel Westin Palace Piazza della Repubblica 20 a Milano si terrà un evento ecm gratuito per gli iscritti all’Ordine di Milano dal titolo “Le indagini diagnostiche necessarie per porre diagnosi corretta: un'intervista al paradontologo”.
  • EVENTI

31 maggio 2019
    Segnaliamo 5 interessanti eventi formativi che si terranno nei prossimi giorni a Milano, sull'infortunio stradale, sul trattamento riabilitativo del piede, sul consenso informato, sulla procedura immaginativa e sul trattamento del paziente ortogeriatrico
  • LE NORMATIVE SUL CONSENSO INFORMATO E LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE

31 maggio 2019
    "Le normative sul consenso informato e la responsabilità professionale" è il titolo dell'evento ECM che si terrà il 13 giugno
  • IMMAGINI E RACCONTI DI UN RESTAURO

31 maggio 2019
    Riceviamo e volentieri diffondiamo l'invito alla conferenza "Immagini e racconti di un restauro" alla scoperta della tela restaurata di un dipinto di Antonio Campi che si terrà martedì 18 giugno 2019
  • OBBLIGO ECM

24 maggio 2019
    Medici e odontoiatri sono invitati ad ottemperare al proprio debito formativo sia per il triennio 2014-2016 sia per quello 2017-2019 entro il 31 dicembre 2019, onde evitare di incorrere in possibili problemi
  • CONVENZIONE INAIL-ODONTOIATRIA

24 maggio 2019
    L’Inail, Direzione regionale per la Lombardia, intende sottoscrivere convenzioni per l’erogazione di prestazioni odontoiatriche in favore degli infortunati e tecnopatici.