"FUORI I MERCANTI DAL TEMPIO!"

21 luglio 2020
Cari Colleghi, trasmettiamo e condividiamo il messaggio del Presidente della FNOMCEO:
“Abbiamo notizia che alcune organizzazioni non mediche starebbero sondando la disponibilità dei medici a candidarsi alle prossime elezioni degli Ordini territoriali, indicando, nel programma delle costituende liste, la difesa di interessi che, pur legittimi, sono di parte e vanno tutelati in altre sedi.
Ricordiamo a tutti, medici e non, che il fine ultimo degli Ordini è la garanzia dei diritti, costituzionalmente protetti, dei cittadini, da attuarsi tramite la garanzia del corretto esercizio della Professione. Ed è in questo senso e lungo questa direttrice che si muove la loro funzione di Enti sussidiari dello Stato.
Chi ha interessi, che, lo ripeto, sono legittimi ma estranei a questi obiettivi, non si deve intromettere nelle libere elezioni degli Ordini, che costituiscono l’espressione più alta della democrazia e dell’indipendenza di queste istituzioni.
Invitiamo dunque tutti gli iscritti a coalizzarsi contro chi vuole strumentalizzare le nostre elezioni per infiltrarsi nei nostri Ordini e poter così alimentare i propri interessi commerciali. Fuori i mercanti dal tempio!”.

https://portale.fnomceo.it/la-fnomceo-a-tutela-dei-valori-democratici-fuori-i-mercanti-dal-tempio/

Condividiamo il messaggio del Presidente Anelli, l’azione degli Ordini Professionali non dovrà mai essere influenzata dalla volontà di centri economici ma dovrà rimanere sempre espressione dei Professionisti iscritti e a tutela della salute pubblica, non per l’interesse di pochi ma al servizio di tutti.

Un caro saluto

Roberto Carlo Rossi Presidente OMCeOMI
Andrea Senna Presidente CAO